parapetti e recinzioni imageparapetti e recinzioni image
I parapetti e le recinzioni sono dispositivi utilizzati per delimitare e proteggere le aree circostanti. In generale, i parapetti sono utilizzati per impedire alle persone di cadere da altezze elevate, come ad esempio dai bordi delle terrazze o dei ponti, mentre le recinzioni sono utilizzate per delimitare un'area e impedire l'accesso non autorizzato.

I parapetti possono essere realizzati in diversi materiali, come ad esempio il legno, il metallo, il vetro o il cemento armato, a seconda dell'utilizzo previsto e delle specifiche tecniche richieste. Inoltre, possono essere progettati in diversi stili, da quelli tradizionali a quelli più moderni, per soddisfare le esigenze estetiche del contesto in cui sono installati.

Le recinzioni, d'altra parte, possono essere realizzate in vari materiali, come ad esempio il metallo, il legno, il PVC o il filo spinato. Possono essere di diverse altezze e larghezze, a seconda della loro funzione, ad esempio per delimitare un'area residenziale o industriale, un cantiere di lavoro o un'area di svago pubblico.

In ogni caso, sia i parapetti che le recinzioni devono essere progettati e installati in modo da garantire la sicurezza delle persone e la protezione dell'area circostante. È quindi importante seguire le normative locali e le linee guida tecniche per garantire che siano adeguati alle necessità del luogo

L'installazione di recinzioni o parapetti vengono eseguite seguendo le istruzione della casa costruttrice e viene rilasciato da noi il certificato di giusta e corretta posa che ne garantisce l'installazione.
Nel seguente lavoro abbiamo installato una recinzione di tipo ORSOGRIL sopra a dei newjersey in cemento per delimitare una zona industriale all'interno del porto di Genova.

La recinzione in Orsogrill è ancorata al New Jersey tramite appositi tasselli ad espansione, le reti sono collegate tra di loro attraverso dei bulloni anti-furto per impedirne lo smontaggio ed il furto.
Al di sopra della rete verticale è presente una sezione inclinata di 45° anti scavalcamento
Nel seguente lavoro abbiamo installato una recinzione per un parco giochi.
La recinzione è stata realizzata in acciaio corten e ancorata a terra attraverso dei paletti in acciaio piantati nel terreno senza l'utilizzo di cemento.

La recinzione è costituita da pali arrotondati ogni due metri ed in mezzo è presente una lamina d'acciaio corten lavorata.
Nel seguente lavoro abbiamo installato un parapetto tipo PS1 
Il parapetto è stata realizzato in acciaio zincato e ancorata al cordolo attraverso dei paletti con  piastra, tirafondi e resina bi componente.

Il parapetto è costituita da pali con piastra posizionati ogni due metri, un telaio a piatti ed un man corrente siam. 48mm lungo tutta la lunghezza
Nel seguente lavoro abbiamo installato una ringhiera in legno a 3 correnti per delimitare una discesa che consente l'accesso a piedi ad un parcheggio
La recinzione è realizzata con un palo in acciaio corten piantato nel terreno coperto da un guscio in legno a cui vengono attaccati 3 correnti anch'essi in legno

La struttura è stata realizzata per il parcheggio del paese di Barolo (CUNEO)
Nel seguente lavoro abbiamo installato una ringhiera in acciaio corten di Cortensafe
La ringhiera è realizzata con un palo in acciaio corten ancorato a terra tramite tasselli su cordolo.
Attraverso pezzi speciali è possibile fare curve leggere o ampie ed installarla anche in pendenza

La struttura è stata realizzata per il comune di Soglio